Corso di Multimedia Design

Il design multimediale è l’arte d’integrare diversi media come testo, immagini, audio e video per comunicare con un pubblico. Lo specialista di progetti multimediali sarà pertanto in grado di progettare, coordinare e realizzare le operazioni di editing di testi, video e siti web coerentemente ai canali e ai supporti di distribuzione digitale.

Il piano didattico del corso di Multimedia Design articolato in 450 ore di lezione offrirà quindi conoscenze di fondamenti di progettazione grafica, codifica HTML, XML e CSS, Copywriting, Web Design, usabilità, architettura dell’informazione e Responsive Web Design, in una visione articolata, multidisciplinare, completa e aggiornata della disciplina in linea con l’ampiezza dei cambiamenti cui la stessa è per sua natura soggetta.

In questo processo, fondamentale per garantire la completa aderenza al fabbisogno formativo del mercato sarà il coinvolgimento di Blossom, agenzia creativa e di consulenza strategica impegnata dal 2008 nella realizzazione di progetti di comunicazione per i più importanti brand commerciali e organizzazioni no profit internazionali.

European Qualification Framework Livello 5

Corso con Accreditamento Regionale

Data di partenza: 2 ottobre 2023

PRESENTAZIONE CORSO DI MULTIMEDIA DESIGN

Il corso, declinato in 10 unità formative, è suddiviso in due segmenti: il primo di carattere più teorico-pratico, volto a fornire allo studente un’introduzione alla disciplina considerata nei suoi aspetti fondamentali, e un altro più laboratoriale, dedicato di anno in anno a temi di particolare attualità nell’ambito della progettazione multimediale, dall’editoria multimediale al design dei siti web, ai contenuti interattivi pubblicitari. 

Partendo dal modulo di Concept Design e di Tecniche pubblicitarie, il percorso attraversa unità didattiche dedicate ai fondamenti di progettazione grafica, passando per l’applicazione di principi di accessibilità dei siti web e di modelli di analisi e sviluppo dei sistemi informativi centrati sull’utente.

Un piccolo spazio sarà offerto al trasferimento di conoscenze connesse alla generazione di algoritmi semplici per la raccolta, classificazione, rappresentazione e validazione dei dati e alle tecniche di organizzazione dei contenuti editoriali.

A completamento della proposta formativa un modulo sarà incentrato sulle tecniche base di montaggio con Premiere. 

I partecipanti, alla fine del percorso, saranno in grado di:

  • Coordinare le attività di sviluppo di un progetto multimediale
  • Realizzare lo storyboard di un prodotto multimediale
  • Redigere un progetto di comunicazione multimediale
  • Redigere una proposta d’impaginazione
  • Definire e gestire i contenuti di un sito web
  • Organizzare i contenuti di un prodotto editoriale
  • Realizzare contenuti audiovisivi originali per i new media e per la web economy

SVILUPPO CORSO DI MULTIMEDIA DESIGN

MULTIMEDIA DESIGN
CONCEPT DESIGN
TECNICHE DI COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
PROGETTAZIONE GRAFICA
HTML E CSS
GUI (GRAPHIC USERS INTERFACES)
UX DESIGN (ESER EXPERIENCE)
DATA PROCESSING E INFOGRAFICA
CMS E APPLICAZIONI
MONTAGGIO – LINGUAGGIO, TECNICHE BASE E SOFTWARE PREMIERE
NORMATIVE SULLA PROTEZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE
PROGETTO FINALE

Sei interessato a questo corso?

Compila il seguente form! 
Il team Diginat si metterà in contatto con te!

DESIDERI RICEVERE LA BROCHURE DETTAGLIATA DEL CORSO?

Compila il seguente form!

CONTATTACI!

Via Ondina Valla 2, Milano

TEL. 02 36592435

segreteria@diginat.it

Vorrei iscrivermi a un corso, cosa devo fare?

All’interno di ciascuna scheda di presentazione dei corsi troverai un modulo di richiesta contatto. Compila quello relativo al corso di tuo interesse in ogni sua parte.

Ti contatteremo nel minor tempo possibile per fissare una visita alla scuola e presentarti lo staff, i docenti e illustrarti il programma dettagliato del corso.

Fantastico! Se per il corso che hai scelto ci sono posti disponibili, procederemo noi a effettuare l’iscrizione per te.

CONTATTACI

Sei pronto a diventare parte attiva di questa rivoluzione digitale?