DIGINAT

La risposta alla trasformazione digitale che ha investito il mondo professionale.
La scuola giusta al momento giusto.

MISSION & VALORI

In un mondo caotico e che va alla velocità della luce, sempre pronto a sbatterti la porta in faccia, DIGINAT vuole essere uno strumento, una guida, una risposta. Una porta aperta, anzi spalancata, su diversi fronti.
Innanzitutto sul presente, così da intercettare proattivamente le trasformazioni della società in atto, e sul futuro, in modo da prevedere e interpretare quelle che saranno le prossime tendenze.
Una porta aperta anche sul tuo futuro, il punto di partenza per entrare nel mondo del lavoro con delle competenze tecniche e concrete, le più richieste dalle aziende di oggi e di domani.
In conclusione: una porta aperta a tutti, senza distinzioni.
Riteniamo di poterci definire una realtà inclusiva, che considera la diversità un valore e favorisce il confronto tra i differenti mondi all’interno dell’aula scolastica.

SCHOOL

L’utile incontra il dilettevole in un edificio dal design moderno e innovativo.
Darai vita ai tuoi progetti in aule polifunzionali dotate di tecnologie all’avanguardia, in grado di ospitare fino a venti studenti. E quando avrai bisogno di riprendere fiato fra una lezione e l’altra, potrai rifugiarti in sale relax luminose e accoglienti.
Perché formarsi è importante, ma alla pausa caffè
non si rinuncia!

CAMPUS

AMMIS

SIONI

Diginat ha un numero limitato di posti disponibili per i propri corsi. 
Ecco le disponibilità per l’anno 2022/2023: 

FILMMAKING: 12 posti totali
GAME DESIGN AND GAME DEVELOPMENT: 12 posti totali
WEB DESIGN: 12 posti totali
DIGITAL ANIMATOR: 12 posti totali

Eleonora Boneschi

Coordinatore didattico

Ha conseguito la Laurea in Lettere Moderne, indirizzo Storia dell’Arte Moderna presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha iniziato la sua carriera lavorativa come Documentalista presso la Casa Editrice Arnoldo Mondadori per poi diventare account senior in un ufficio Stampa impegnato nella pianificazione di strategie di sviluppo di clienti del comparto Design e Fashion. Il suo percorso l’ha poi accompagnata verso il mondo Formazione: Responsabile Coordinamento Didattico del Dipartimento di Design (2012-2016) e poi di Visual Art (2016- 2019) di Naba Nuova Accademia di Belle Arti, da tre anni segue la direzione didattica di Scuola Futuro Lavoro.

DOCENTI&STAFF

Docente presso SFL e Accademia di Belle Arti di Brera.

Editor di “Pianeta Mare” fino al 2008, successivamente montatrice full time presso Studio Azzurro, collettivo artistico presso la Fabbrica del Vapore.

Senior editor presso Mediaset, News editor di Sky tg24 e Class CNBC, ha collaborato tra gli altri con Rai, Mediakey, ESEM CPT, ESA (European Space Agency) e con il Museo Nazionale della scienza e della Tecnologia.

Collabora con la Fondazione Politecnico di Milano e Centro Itard Lombardia Impresa Sociale.

Chiara Francesca Longo

Vive a Lione e lavora a Milano.

Ha studiato nuove tecnologie per l’arte all’Accademia di Brera perfezionandosi a Paris 8, e poi si è laureato in Design della comunicazione presso NABA Nuova Accademia di Belle Arti.

Dopo alcune esperienze in agenzie di comunicazione come visual designer, è chiamato nel centro di ricerca C-Park occupandosi di progetti didattici con le aziende.

Insegna da otto anni la progettazione delle interfacce e dell’esperienza utente (ux ui design) nei bienni specialistici di NABA e altre scuole di design. Fa siti web dal 1999, si appassiona di tipografia, si occupa di comunicazione integrata dal 2011 anche in ambito internazionale e anima lo studio masterismi.com.

Francesco Zaccaria

Da vent’anni si occupa di montaggio e post-produzione, cinema, serie tv, documentari, pubblicità e video musicali.

Nel 2011 ha scritto e diretto il film documentario “Giorgio Fornoni. Ai confini del mondo: il viaggio, le inchieste, la vita di un reporter non comune”, pubblicato dalla casa editrice Chiarelettere e presentato al Trento Film Festival.

Ha insegnato cinema e montaggio presso la Scuola Civica del Cinema di Milano, e il SAE Institute.

Gianandrea Tintori

Regista e filmmaker proprietario della casa di produzione Ipnose Studio con base a Milano. Le immagini sono da sempre oggetto della sua ricerca che per oltre vent’anni ha potuto approfondire in diversi campi che vanno dal documentario al video istituzionale, dalla video arte alla moda e pubblicità. La ricerca di un immaginario visivo e sensoriale lo spinge a sperimentare ibridazioni con altri media per superare i limiti del mezzo filmico. “Conz L’ultimo collezionista” – Documentary 59,24 min – 2K Color & BW (2021) “Wormhole” – cortometraggio 25,46 min – HD Color (2019) “Eric Andersen: Story of Fluxus and The Banner” – documantario 09,55 min – HD Color (2019) “Ou Peut Le Fair – Ben Vautier Et Ses Vérités” – documentario 12,33 min – HD Color (2018) “Aktionist” – cortometraggio 13,47 min HD Color – (2018) “Il magari esiste sempre” – cortometraggio 20,44 min HD Color – (2017)

Roberto Del Voi

Service and Graphic designer. Ho conseguito Laurea Triennale in Design del Prodotto e Laurea Magistrale in Design dei Servizi presso la Facoltà del Politecnico di Milano. 

Si occupa di ricerca e formazione collaborando con enti pubblici, università ed aziende private in progetti di innovazione sociale ed economia circolare. Insegna nei laboratori didattici di ISIA Roma Design (sede di Pordenone) e presso Scuola Futuro Lavoro a Milano negli indirizzi formativi di Graphic Design, UX-UI, Web Design e Archivista Editoriale. 

Elisa Delli Zotti

Co-fondatore dello studio indipendente Magari, dal 2019 si occupa di progettare e produrre videogiochi, esperienze immersive ed interattive grazie all’uso di real-time engine con un grande focus verso la VR e la Virtual Production.
È stato docente alla IAAD di Bologna e attualmente tiene corsi introduttivi di Unreal Engine e Workshop nel corso di Game e Animazione alla NABA di Milano e Roma.
Nel 2017 viene premiato da IMRA, prima associazione italiana dedicata alla promozione e all’accelerazione dello sviluppo di tecnologie AR e VR.
Nel 2022 vince con il progetto Faust for Vyrus un Motion Design Award come video of the day e un FWA of the day.

Alessandro Elifani

Laureato in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano, da circa venti anni offre le sue consulenze per lo sviluppo di videogame ed applicazioni interattive.
Dal 2016 insegna presso NABA nel corso di Nuove Tecnologie per le Arti Applicate, concentrandosi concentrandosi principalmente sullo sviluppo di Unity 3D e Unreal Engine.
È inoltre Campus Advisor per GitHub e docente Epic Games.

Marco Secchi

DOVE SIAMO

Via Ondina Valla, 2 – Milano (angolo Viale Cassala 48/1)

Tel. 02 36592431

METROPOLITANA:
M2 – Romolo (2 min a piedi)

BUS:
351, 47, 90, 91

CONTATTACI

Sei pronto a diventare parte attiva di questa rivoluzione digitale?