Visual Effects

Forte del momento di grande espansione vissuto dal mercato dei VFX e dei servizi di postproduzione, Diginat ripropone la seconda edizione del corso di Visual Effects.
Un percorso istruttivo di 400 ore fortemente professionalizzante volto a formare praticanti autorevoli nel settore.

Data di partenza: marzo 2022

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il tracciato didattico che si presenta con un alto livello di finitezza, partendo dalla pellicola cinematografica per arrivare alle più recenti tecniche digitali, si sviluppa in modo progressivo, non richiedendo competenze pregresse.

Il progetto formativo è costruito in collaborazione con ACCÆDI l’Accademia di EDI Effetti Digitali Italiani, società di post produzione ed effetti visivi per il Cinema, punto di riferimento di registi, case di produzione e agenzie di comunicazione e fornitore Disney Studios.

La stretta attinenza con la realtà lavorativa offerta dal corso, consentirà di entrare in contatto con i migliori professionisti del settore comprendendo le dinamiche ed i tempi della pipeline produttiva.

L’insegnamento è declinato in soggetti didattici destinati ad accompagnare lo studente nell’apprendimento dei fondamenti del Compositing attraversando moduli formativi dedicati alle tecniche di ripresa e al montaggio, alle tecniche di editing video fino ad arrivare a alla creazione di effetti visivi a livello professionale.

Al termine del percorso, lo studente potrà vantare la padronanza tecnica del software Nuke il software di digital compositing diffuso in tutto il mondo e utilizzato dalle più grandi case di produzione cinematografiche e TV per gli effetti digitali e il compositing della grafica 3D.

SVILUPPO CORSO

VISUAL EFFECTS
TECNICHE DI RIPRESA/MONTAGGIO
AFTER EFFECTS
NUKE COMPOSITING
WORKSHOP FINALE

Sei interessato a questo corso?

Compila il seguente form! 
Il team Diginat si metterà in contatto con te!

DESIDERI RICEVERE LA BROCHURE DETTAGLIATA DEL CORSO?

Compila il seguente form!

CONTATTACI!

Via Ondina Valla 2, Milano

TEL. 02 36592435

segreteria@diginat.it

Vorrei iscrivermi a un corso, cosa devo fare?

All’interno di ciascuna scheda di presentazione dei corsi troverai un modulo di richiesta contatto. Compila quello relativo al corso di tuo interesse in ogni sua parte.

Ti contatteremo nel minor tempo possibile per fissare una visita alla scuola e presentarti lo staff, i docenti e illustrarti il programma dettagliato del corso.

Fantastico! Se per il corso che hai scelto ci sono posti disponibili, procederemo noi a effettuare l’iscrizione per te.

CONTATTACI

Sei pronto a diventare parte attiva di questa rivoluzione digitale?