Virtual Reality

Consapevole della sempre più evidente affermazione sul mercato delle tecnologie immersive, Diginat lancia il corso di Virtual Reality.
Composto di 200 ore declinate in 6 distinte unità didattiche, il corso tiene conto della varietà degli orizzonti applicativi e dell’opportunità di integrare le tecnologie VR nei contesti professionali più eterogenei.
La realtà virtuale rappresenta una delle tecnologie che maggiormente riesce a rispondere alle nuove richieste in termini di modalità di consumo delle informazioni, di fruizione di contenuti e di intrattenimento, generate inevitabilmente dalla rivoluzione digitale.

Data di partenza: marzo 2022

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Imparare a muoversi consapevolmente nella realtà virtuale è diventata un’urgenza formativa alla quale Diginat desidera rispondere adeguatamente.

Oltre al settore dell’intrattenimento, sempre più imprese infatti utilizzano queste tecnologie per ottimizzare tempi e costi in diversi ambiti: progettazione, simulazione, formazione, testing, assistenza tecnica.

L’intento del corso è quello di istruire i partecipanti circa le tecniche principali per realizzare applicazioni in Realtà Virtuale.

Attraverso lo studio delle potenzialità dell’engine in real time di Unity 3D, gli alunni impareranno a configurare un progetto, impostare una scena, assemblare gli asset dallo store di Unity 3D, ideare una scena interattiva ed esportare la stessa completa per la fruizione nel visore.

Una parte del corso è riservata ai concetti base e tecniche del Sound Design.

Le competenze sopra indicate non possono prescindere inoltre da una conoscenza approfondita delle specifiche tecniche dei dispositivi VR e dalla capacità di configurare gli stessi per la fruizione individuale.

Oltre al modulo di Character Design, parte centrale del corso è rappresentata dall’unità didattica dedicata all’esplorazione delle potenzialità dei software di modellazione 3D, durante la quale gli studenti realizzeranno il modello 3D di un personaggio e di un prop utilizzando i principali strumenti per la scultura e la modellazione in Blender.

A completamento della prima aggregazione di moduli, i partecipanti si misureranno con l’animazione 3D attraverso tecniche e software di Motion Capture, con la quale impareranno ad applicare a personaggi virtuali i movimenti di persone o cose ripresi in tempo reale e immediatamente riprodotti sullo schermo tramite l’utilizzo delle attrezzature di MoCap Rokoko.

Dotata di uno spazio didattico ultra moderno, con a disposizione strumentazione e tecnologie altamente professionali, Diginat mette a disposizione uno spazio specificatamente dedicato alla Realtà Virtuale, unitamente a tuta e guanti per Motion Capture e Visori Oculus.

SVILUPPO CORSO

VIRTUAL REALITY
CHARACTER DESIGN
MODELLAZIONE 3D
ANIMAZIONE 3D MOTION CAPTURE
UNITY
SOUND PRODUCTION
ASSISTENZA IT PER LA REALTÀ VIRTUALE

Sei interessato a questo corso?

Compila il seguente form! 
Il team Diginat si metterà in contatto con te!

DESIDERI RICEVERE LA BROCHURE DETTAGLIATA DEL CORSO?

Compila il seguente form!

CONTATTACI!

Via Ondina Valla 2, Milano

TEL. 02 36592435

segreteria@diginat.it

Vorrei iscrivermi a un corso, cosa devo fare?

All’interno di ciascuna scheda di presentazione dei corsi troverai un modulo di richiesta contatto. Compila quello relativo al corso di tuo interesse in ogni sua parte.

Ti contatteremo nel minor tempo possibile per fissare una visita alla scuola e presentarti lo staff, i docenti e illustrarti il programma dettagliato del corso.

Fantastico! Se per il corso che hai scelto ci sono posti disponibili, procederemo noi a effettuare l’iscrizione per te.

CONTATTACI

Sei pronto a diventare parte attiva di questa rivoluzione digitale?