Game design e game development

Pensato per chi desidera coniugare la passione per il video gioco con l’occupazione professionale e aspira a una carriera specialistica nel settore videoludico, il corso di Game Design si articola in 340 ore di lezione declinate in 8 moduli formativi. 

Il percorso didattico è destinato a chi desidera diventare sviluppatore di giochi con la responsabilità di scrivere le regole e definire la struttura degli stessi. 

Data di partenza: 26 settembre 2022 

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Curato da computer software engineers con esperienza decennale nell’insegnamento di Game Design e Development, il tracciato didattico si svilupperà in modo progressivo favorendo la padronanza del game e del level design sia dal lato del gameplay sia dal lato dello storytelling. 

Il corso utilizzerà Unreal Engine, motore grafico per la creazione di 3D interattivo in tempo reale, che consente lo sviluppo di videogiochi e altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche o animazioni 3D in tempo reale. 

Il famoso motore di gioco è sviluppato dalla società americana Epic Games , fornitrice di tecnologia per motori 3D tra le compagnie di intrattenimento interattivo più riconosciute a livello internazionale. 

Partendo dai principi di Game Design il corso attraverserà moduli di narratologia e concept design, animazione, intelligenza artificiale nei video games e linguaggi di programmazione e architetture software. 

Elemento fondamentale del corso sarà rappresentato dalla fase operativa durante la quale lo studente, avendo imparato come si realizza un titolo in una vera software-house, lavorerà in modo professionale su un progetto di design originale. 

Particolare importanza verrà attribuita all’incoraggiamento di pratiche di team building . 

Le lezioni saranno principalmente di natura laboratoriale volte a simulare le dinamiche lavorative dove ognuno deve dimostrare buone abilità interpersonali indispensabili per sviluppare e mantenere un livello di cooperazione qualitativamente alto. 

SVILUPPO CORSO

GAME DESIGN E GAME DEVELOPMENT
INTRODUZIONE A UNREAL ENGINE
PRINCIPI DI GAME DESIGN
NARRATOLOGIA NEI VIDEO GIOCHI
ANIMAZIONE IN UNREAL ENGINE
INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE
UNREAL ENGINE AVANZATO
INTRODUZIONE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEI VIDEOGAMES
PROGETTO FINALE

Sei interessato a questo corso?

Compila il seguente form! 
Il team Diginat si metterà in contatto con te!

DESIDERI RICEVERE LA BROCHURE DETTAGLIATA DEL CORSO?

Compila il seguente form!

CONTATTACI!

Via Ondina Valla 2, Milano

TEL. 02 36592435

segreteria@diginat.it

Vorrei iscrivermi a un corso, cosa devo fare?

All’interno di ciascuna scheda di presentazione dei corsi troverai un modulo di richiesta contatto. Compila quello relativo al corso di tuo interesse in ogni sua parte.

Ti contatteremo nel minor tempo possibile per fissare una visita alla scuola e presentarti lo staff, i docenti e illustrarti il programma dettagliato del corso.

Fantastico! Se per il corso che hai scelto ci sono posti disponibili, procederemo noi a effettuare l’iscrizione per te.

CONTATTACI

Sei pronto a diventare parte attiva di questa rivoluzione digitale?